LNF

Ricercatori, Professori, Dipendenti INFN e di altri Enti, Dottorandi, Laureandi, Tecnici

Per accedere ai Laboratori Nazionali di Frascati è necessario avere un account attivo sul Portale INFN,

presentare la documentazione necessaria e ottenere l’autorizzazione a svolgere attività di studio, lavoro, ricerca.


 

 

Registrazione Anagrafica su Portale INFN

Se non si possiede un account INFN bisogna registrarsi alla pagina INFN SignUp https://signup.app.infn.it

Poi accedere al Portale INFN per completare il processo di registrazione.

 

Seguire le istruzioni riportate nella GUIDA ALLA REGISTRAZIONE  

.

 

Se si ha già un account, ma non si ricordano le Credenziali INFN-AAI, è possibile richiedere “Cambio Password – Recupero Username”

 

In caso di supporto contattare la Segreteria della divisione presso la quale si svolgerà la propria attività:

Divisione Acceleratori     –     Divisione Ricerca     –    Divisione Tecnica

 

 

 

Documentazione Necessaria

La seguente documentazione deve essere inviata a useroffice@lists.lnf.infn.it almeno 5 gg prima dell’inizio attività:

 

  • Modulo LNF di richiesta ospitalità compilato e firmato dall’interessato e dal responsabile del gruppo LNF
  • Nullaosta timbrato e firmato dal Direttore del proprio Ente/Università di appartenenza
  • Copia scheda di radioprotezione (solo per dipendenti o associati INFN se esposti a radiazioni ionizzanti presso LNF)

.

.

 

Autorizzazione Ospitalità e Accesso

Ottenuta l’autorizzazione all’accesso, il nominativo dell’utente sarà visibile sul Phonebook LNF.

E’ quindi possibile verificare in modo autonomo lo status della propria richiesta.

.

.

Badge di Riconoscimento

Tutti gli utenti devono avere un badge di riconoscimento da richiedere a partire dal primo giorno di attività presso

 

Amministrazione Centrale – Ed.30 – Ufficio Protocollo (piano terra a destra)

Lunedì – Venerdì  dalle 10.30 alle 11.30

 

Il badge è personale e deve essere portato sempre con sè per motivi di sicurezza e riconoscimento.
Permette di accedere ai LNF sia dall’ingresso principale sia dal tornello lato stazione dei treni.

Se si possiede già un badge LNF di recente rilascio è possibile continuare ad utilizzarlo previa verifica della validità presso l’Ufficio Concorsi, Borse di Studio, Utenti Esterni LNF.

 

→ I dipendenti INFN in possesso di un badge attivo rilasciato da un’altra struttura INFN non devono richiedere un ulteriore badge ai LNF.

.

 

.

Accesso a Internet

Gli utenti in regola con le procedure di ospitalità possono richiedere un account internet al Servizio di Calcolo.

Per accedere alle reti wifi è possibile utilizzare anche le proprie credenziali INFNEDUROAM.

.

 

.

Sicurezza sul Lavoro e Radioprotezione

Tutti gli Utenti Esterni devono attenersi scrupolosamente alle disposizioni che verranno loro impartite dai Responsabili di attività e alla vigente normativa in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.lgs 81/08 e successive modifiche e integrazioni) e in materia di Radioprotezione (D.lgs 101/20).

 

La Scheda di Destinazione Lavorativa e l’eventuale Scheda di Radioprotezione saranno notificate via email.